SCUOLA. SE È DIDATTICA, LO SIA PER TUTTI.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo.
Consegna Portatili, PC e Tablet per la Didattica a Distanza e Didattica Digitale Integrata
Plessi:Allende/Mazzini, Quartiere Incirano, Paderno Dugnano.

BRIGATA SCIGHERA & GENITORI ICS ALLENDE PADERNO DUGNANO.

“La scuola è aperta a tutti. L’istruzione inferiore, è obbligatoria e gratuita. I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi”

In presenza, digitale Integrata o a distanza, noi crediamo nella Scuola pubblica, nella lezione frontale, nella Scuola aperta come luogo di socialità e chiediamo a gran voce l’apertura delle scuole di ogni ordine e grado.

Se deve essere zona rossa, se la scuola chiama Classroom, rispondiamo che non permetteremo che nessuno venga escluso.

Siamo genitori autorganizzati delle Scuole Allende di Paderno Dugnano e Studenti della BRIGATA SCIGHERA; siamo nelle Scuole, siamo nel quartiere perché l’accesso all’istruzione e al sucesso formativo per noi sono valori importanti.

Il Diritto allo studio non guarda in faccia alla razza, alla condizione economica e allo stato sociale, come recita la Costituzione della Repubblica italiana, non possono essere accettabili gli ostacoli di ordine materiale ed economico che ostacolano le opportunità delle giovani gererazioni.

La didattica della pandemia richiede ogni giorno maggiori sforzi economici alle famiglie per lo studio dei ragazzi, ma la cultura non si compra e non intendiamo stare a guardare mentre ci sono studenti che rischiano di essere esclusi e una futura dispersione scolastica: distribuiamo presidi tecnologici e diritti sul territorio

Da Sabato 23 Gennaio 2021 ore 10: inizierà la distribuzione portatili della raccolta autogestita dei genitori delle Scuole Allende nel quartiere Incirano

“Siamo.
Perché pensiamo
E ricordiamo
E poi sogniamo
E resistiamo
Poi avanziamo
E ritorniamo”